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Perché avere un sito Web ?

Essere "On Line": significa avere una vetrina che può essere vista giornalmente potenzialmente da milioni di persone in tutto il mondo.

Essere all'avanguardia: la presenza in Rete è un segno distintivo che verrà notato da tutti i Vostri clienti attuali e potenziali, anche tra quelli che ancora non si collegano. Corredare infatti la propria comunicazione pubblicitaria di e-mail e di indirizzo del sito è ormai consuetudine di molte aziende. State pur certi che appena il Vostro depliant o biglietto da visita finirà nelle mani di un utente Internet questi si precipiterà a visitare il Vostro sito.

Internet per trovare nuovi contatti: ogni rapporto d'affari nasce da un contatto e l'efficienza di un'azienda si misura anche dalla quantità di contatti che è capace di raccogliere e gestire. Attraverso la Rete potrete trovare e sviluppare nuovi contatti con clienti, fornitori, venditori, partner, ecc...

Arrivare prima della concorrenza: essere fuori dal mondo Internet spesso significa non esistere, almeno agli occhi della sempre più vasta utenza. Esserci, al contrario, Vi permetterà di arrivare prima della concorrenza offrendo subito tutte le informazioni di cui il Vostro potenziale cliente ha bisogno.

Rendere disponibili informazioni tecniche e commerciali: qualunque vendita passa sempre attraverso una fase di comunicazione con il cliente. Internet e la tecnologia dell'ipertesto (la possibilità di saltare da un punto all'altro della documentazione approfondendo gli argomenti di maggior interesse) sono fatti apposta per fornire informazioni su misura ad ogni cliente.

Servire meglio la clientela nazionale ed internazionale: Internet è una sorta di villaggio globale dove assume sempre meno importanza l'ubicazione fisica dell'utente o delle informazioni. Un utente di New York potrà consultare il Vostro sito, che fisicamente risiede a Napoli o Roma e qualsiasi altre città, con la stessa facilità di un utente di Milano e con una spesa minima (chiamando un numero urbano del proprio provider, ogni utente può accedere a qualunque informazione presente sulla Rete collegandosi ad essa dal punto a lui più prossimo).

Stimolare l'interesse del pubblico: la presenza su Internet stimola l'interesse del pubblico verso quel particolare prodotto. E' per questo motivo che le maggiori aziende inseriscono nei loro spot pubblicitari l'indirizzo del sito web.

Rispondere alle domande più comuni: uno tra i più diffusi servizi sulla rete è quello delle FAQ (Frequent Answered Questions) ovvero un servizio in cui un esperto dell'azienda risponde alle domande degli utenti. Le domande e le risposte vanno così a costituire un archivio sempre in crescita dove moltissime persone potranno trovare l'informazione che cercano.

Rimanere in contatto con i venditori: un'altra efficace applicazione della Rete è quella di realizzare un catalogo elettronico per gli incaricati delle vendite. Questo permetterà ai Vostri venditori di accedere in qualunque momento alle informazioni. I più evoluti potranno mantenersi una copia aggiornata del catalogo sul loro PC (magari un notebook), così da poterne disporre nel posto giusto e al momento giusto. Un apposito software installato sul PC del venditore potrà effettuare un collegamento periodico e trasferire solo gli aggiornamenti.

Creare un servizio attivo 24 ore su 24: le informazioni su Internet saranno accessibili 24 ore su 24 festività incluse. I nostri server non si fermano mai !

Ottenere risposte da parte degli utenti: l'utente Internet è stimolato ad interagire con il servizio e già molte aziende hanno notato come si ottengano più risposte dai questionari interattivi rispetto a quelli classici inviati per posta o fax. Per l'utente lasciare un commento attraverso Internet è più semplice che fare una telefonata. Oggi una chat è più funzionale di una sala piena di operatrici che rispondono alle domande dei clienti

Diffondere informazioni che cambiano rapidamente: quando le informazioni cambiano frequentemente (ad es. prezzi, disponibilità, ecc...) la Rete si rivela il mezzo più efficiente per rendere disponibili e subito le nuove informazioni.

Farsi trovare da chi Vi cerca: non appena il responsabile acquisti di una ditta avrà modo di utilizzare Internet la prima cosa che cercherà saranno i prodotti di cui abitualmente si serve. Ad esempio, cercando oggi la parola "trasformatori" in un motore di ricerca (lo strumento più importante per la ricerca delle informazioni sulla Rete) troviamo ben parecchi riferimenti e con poche altre selezioni siamo in grado di mettere a confronto sul nostro monitor le aziende (presenti in Internet) che possono offrire questo prodotto. Ciò che rende insuperabile Internet è il fatto che, una volta individuato l'articolo, possiamo facilmente accedere alla relativa scheda tecnica con fotografia, schema elettrico, dimensioni, e moltissimi altri dati. Quanto sopra si ottiene "registrando" il proprio sito web nei motori di ricerca più importanti (servizio compreso nelle offerte) ... ma molto dipende da come sono state realizzate le Pagine Web che il motore di ricerca "ispeziona".

Statistiche di accesso: un altro punto forte di Internet e della nostra offerta sono le statistiche. E' infatti possibile ottenere informazioni dettagliate circa le consultazioni effettuate dagli utenti. Questo permette di realizzare un servizio sempre più aderente alle esigenze dell'utenza e controllare in tempo reale quanti accessi stanno avendo le proprie pagine, quali le più gradite e gli argomenti più visitati.

Se avete altri dubbi... contattateci !





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